Domande Frequenti
I nostri corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008) sono rivolti sia ad aziende sia a privati. Sono pensati per lavoratori, datori di lavoro, dirigenti e preposti, ma anche per chi desidera ottenere o aggiornare un attestato valido per lavorare in sicurezza.
La legge prevede diversi corsi di sicurezza obbligatori, come la formazione lavoratori (generale e specifica), i corsi per datori di lavoro, dirigenti e preposti, RSPP, RLS, antincendio e primo soccorso. Ti aiutiamo a capire quali corsi sono necessari in base alla tua attività o al tuo ruolo.
Gli aggiornamenti dei corsi di sicurezza sono obbligatori e variano in base al tipo di corso. In genere, lavoratori, dirigenti e preposti devono aggiornare la formazione ogni 5 anni, mentre per primo soccorso e antincendio le scadenze sono diverse. Offriamo supporto per tenere sotto controllo le scadenze.
Sì, i corsi di sicurezza online ed e-learning sono validi se svolti secondo quanto previsto dagli Accordi Stato-Regioni. Alcuni corsi possono essere seguiti completamente online, mentre altri richiedono una parte pratica in presenza. Proponiamo soluzioni flessibili, sia per aziende sia per privati.
Sì, tutti gli attestati di formazione sulla sicurezza rilasciati dal nostro ente sono validi su tutto il territorio nazionale e riconosciuti in caso di controlli da parte degli enti competenti.
Tutti i nostri attestati sono dotati di Numero di Protocollo e QR Code, che permettono di verificare in modo semplice e immediato l’autenticità e la validità dell’attestato tramite controllo digitale.
Sì, organizziamo corsi di sicurezza personalizzati per aziende e privati, in base al settore, al ruolo e ai rischi specifici. I corsi possono svolgersi in aula, online o direttamente presso la sede del cliente.